Math & Sport Academy
Academy Math&Sport è un workshop originale ideato da Math&Sport e Cronache di Spogliatoio, destinato a chi desidera intraprendere una carriera nel calcio con conoscenze solide, strumenti innovativi e un approccio professionale basato sui dati.
Academy Math&Sport è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano voglia di approfondire tematiche legate ai dati nel calcio per avere l’opportunità di lavorare in questo settore
No, è sufficiente essere diplomati e avere interesse per il mondo dei dati e passione per il mondo del calcio; l’obiettivo è fornire competenze a 360° gradi, per creare nuove figure professionali che si differenzino e possano entrare in aree tecniche sportive di club professionistici o nel mondo della comunicazione sportiva.
Il workshop avrà una durata di 6 giorni, dal 18 settembre al 23 settembre.
Si svolgerà a Milano, presso il building C30 One Day in viale Cassala 30.
La Academy Math&Sport costa 1800 Euro iva inclusa
La mission della Math&Sport academy è arricchire di competenze differenzianti i ragazzi e le ragazze che amano il calcio, desiderano accrescere le proprie conoscenze e avere un’opportunità professionale.
I docenti di Academy Math&Sport saranno professionisti che lavorano quotidianamente a contatto con allenatori, giornalisti e talent, accompagnati durante le ore di lezione da ospiti di assoluto livello che presenteranno le loro case studies.
Verranno garantiti tre stage all’interno di club professionistici, leghe o aziende di football data analysis
I moduli sono 5:
- Introduzione alla sport data science;
- Evoluzione e storia dei dati nel calcio;
- Comunicazione dei dati nel calcio;
- La match analysis;
- Dati in tempo reale: come renderli utili per allenatori e giornalisti
L’academy Math&Sport formerà diverse figure professionali che abbiano un approccio data driven e possano lavorare nel mondo della comunicazione sportiva come giornalisti data specialist, manager, collaboratori sportivi di staff tecnici.
Al termine del workshop si svolgerà una prova scritta che servirà ai docenti per valutare i ragazzi più pronti per intraprendere un percorso di crescita del mondo del calcio con un approccio data driven.